Associazione Amici di Federico Maestrami - "Dentro che Fuori Piove"

Un premio di scrittura creativa per gli studenti Unibo

La competizione è promossa per il quarto anno consecutivo dal Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica su fondi donati dall’Associazione Amici di Federico Maestrami "Dentro che Fuori Piove" con il patrocinio del Centro San Domenico e dedicato a tutti gli studenti dell'Università di Bologna.

In palio, anche questo anno, quattro premi di cui due da 1500 euro per i primi classificati nella sezione di prosa o di poesia e due da 1000 euro l’uno per i secondi classificati rispettivamente nella sezione prosa e poesia.

C'è tempo fino al 20 Gennaio 2014 per presentare il proprio lavoro, scritto creativo di prosa o una raccolta di poesie. Unico limite: non superare le 60mila battute.

I vincitori delle edizioni precedenti sono stati premiati nella Sala della Traslazione nel Convento di San Domenico.

Alla cerimonia hanno partecipato i membri della Commissione e il Magnifico Rettore Ivano Dionigi.

Il Bando di concorso è scaricabile dal sito Unibo oppure dal sito dell’Associazione www.dentrochefuoripiove.it

Pubblicato il 18 ottobre 2013