OFA (obbligo formativo aggiuntivo) in Grammatica e Lingua Italiana

Gli studenti possono assolvere l’OFA (obbligo formativo aggiuntivo) in Grammatica e Lingua Italiana superando con successo un test di verifica che si svolgerà con le stesse modalità del test di ingresso:

• durata 20 minuti,
  • 15 domande,
  • sufficienza con 8 risposte corrette.

Sarà possibile fare questo test in 6 appelli nel corso dell'anno accademico 2018/19.
Per superare il test di verifica si raccomanda caldamente: - di completare le attività del “Corso di italiano C1” online, sulla piattaforma ICON. - di ripassare i fondamenti della grammatica italiana su di un manuale completo e aggiornato (ad esempio PATOTA, Giuseppe: Prontuario di grammatica. L’italiano dalla A alla Z. Laterza, 2017).

Per l'iscrizione alla piattaforma ICON (http://www.icon-lingua.it/), che richiede una registrazione, occorre inviare al tutor di coordinamento, Edoardo D’Elia (edoardoantonio.deli2@unibo.it), una e-mail (ovviamente dal proprio account Unibo) con i propri dati (nome, cognome, numero di matricola, corso di laurea) e indicando come oggetto “Iscrizione alla piattaforma ICON”. Appena la registrazione sarà completata, lo studente riceverà una e-mail con le credenziali per accedere al corso online.

Il tutor di supporto, Matteo Pascoli (matteo.pascoli2@unibo.it), è disponibile tramite e-mail e a ricevimento (martedì ore 11-12, Studio docenti, 1° piano via Zamboni 34), per eventuali dubbi sia sui contenuti del corso online, sia sull’uso della piattaforma.

Pubblicato il 28 gennaio 2019