Progetto di eccellenza: attività a beneficio degli studenti

Il Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, nell’ambito del progetto “Dipartimenti di eccellenza – MIUR (Legge 232 del 1/12/2016)”, è disponibile ad esaminare proposte di studenti regolarmente iscritti alle LM 14 in Italianistica, culture letterarie europee, scienze linguistiche, LM 15 in Filologia, letteratura e tradizione classica e LM 43 Digital Humanities and Digital Knowledge per l’organizzazione di attività a beneficio degli studenti.

Le attività a beneficio degli studenti dovranno rispettare i seguenti criteri:

1)      periodo di svolgimento: dal 30/1/2019 al 31/5/2019;

2)      le attività dovranno essere coordinate da un docente/ricercatore del dipartimento FICLIT individuato dal gruppo proponente e previo assenso del docente stesso;

3)      il docente/ricercatore presenterà la domanda predisposta da un gruppo di almeno 10 studenti regolarmente iscritti all’a.a. 2018-19 alle LM 14 in Italianistica, culture letterarie europee, scienze linguistiche, LM 15 in Filologia, letteratura e tradizione classica e LM 43 Digital Humanities and Digital Knowledge;

4)      le attività proponibili potranno essere: organizzazione di conferenze/seminari/organizzazione di visite guidate nell’ambito del progetto finanziato di cui si riporta un abstract;

5)      le attività proposte non potranno superare un preventivo di € 1.000 cadauna.

Le domande potranno essere presentate mediante l’allegato modulo, corredato dei documenti di identità degli studenti richiedenti e di un preventivo dettagliato delle spese previste.

Il dipartimento si riserva di finanziare anche solo parzialmente le attività proposte, che saranno valutate da un’apposita commissione e sulla base della pertinenza con il progetto “Dipartimento di eccellenza – MIUR (Legge 232 del 1/12/2016).

Il dipartimento provvederà al pagamento diretto di tutte le spese inerenti il progetto finanziato, in conformità con i regolamenti di Ateneo vigenti.

Pubblicato il 7 dicembre 2018