vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Bando di collaborazione occasionale - Progetto dott.ssa M.Modesti

Bando d'incarico di collaborazione

Protocollo: Prot. 716 - rep. 20/2018

Pubblicato il: 03/09/2018

Scadenza presentazione domande: 18/09/2018 - 23:55

Bando di incarico di collaborazione occasionale per la prosecuzione delle attività di ordinamento e inventariazione del fondo archivistico "Paolo Valesio" conservato presso il CSSV

Bando di incarico di collaborazione occasionale per la prosecuzione delle attività di ordinamento e inventariazione del fondo archivistico "Paolo Valesio" conservato presso il CSSV. L’incarico avrà ad oggetto in particolare:

- la prosecuzione del riordinamento e inventariazione del fondo archivistico conservato presso il CSSV. La descrizione delle nuove unità archivistiche, condotta attraverso l’utilizzo della piattaforma informatica ARCHEOTHEKE e sulla base degli standard di descrizione ISAD(G), ISAAR(CPF) e ISDIAH, andrà ad integrare i complessi documentari già individuati e descritti;

- il condizionamento ed etichettatura delle nuove unità di conservazione;

- la pubblicazione on line dell’inventario sul portale del Centro studi Aldo Palazzeschi e sul sito del Centro.

L’attività dovrà essere svolta presso il Centro Studi Sara Valesio (CSSV), con sede legale presso le strutture di ‘Genus Bononiae. Musei nella Città’, Palazzo Fava, via Manzoni 2, 40121 Bologna.

Nota bene: l'esperienza richiesta di cui all'art. 4 del bando deve essere di almeno 12 mesi, non 48 mesi come indicato all'allegato 1.

Documenti