vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Copie omaggio di pubblicazioni

La biblioteca mette a disposizione copie omaggio delle principali pubblicazioni del Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica

Al fine di contribuire alla diffusione dell'attività scientifica del Dipartimento, la biblioteca mette a disposizione gratuitamente alcune copie delle pubblicazioni dei docenti afferenti al Dipartimento.

L'elenco dei testi disponibili è scaricabile dalla sezione "Documenti". Le copie sono disponibili sia per gli utenti della biblioteca sia per le biblioteche e le istituzioni che ne facciano richiesta via mail (anna.zani@unibo.it). Il ritiro in sede è gratuito. Non si effettua servizio di spedizione.

Di norma verrà consegnata una sola copia di ogni titolo per richiedente. In caso di volumi singoli o in numero di copie esigue, la distribuzione si baserà sulla data della richiesta.

Presso la Biblioteca del DIpartimento si trovano copie di volumi pubblicati dalla Commissione per i Testi di Lingua in Bologna. Gli studiosi che ne facciano motivata richiesta alla Presidente Paola Vecchi (paola.vecchi@unibo.it) o al Segretario Gino Ruozzi (gino.ruozzi@unibo.it), e fino a esaurimento dei titoli,  potranno ritirare uno o più volumi in omaggio.

  • Scelta di curiosità letterarie inedite o rare dal secolo XIII al XIX
  • Collezione di opere inedite o rare dei primi tré secoli della lingua
  •