vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Certificazione di qualità

Certificazione per la qualità norma UNI EN ISO 9001:2000 e norma aggiornata UNI EN ISO 9001:2008
Certificato di qualità

 

Il 28 aprile 2006 il solo Dipartimento di Italianistica ha conseguito  la certificazione del proprio Sistema di Qualità.

Il certificato numero 5200 è stato rilasciato dall'Istituto di Certificazione CERMET e riconosce la conformità del Sistema di Qualità del Dipartimento alla norma UNI EN ISO 9001:2000 relativamente alla progettazione, realizzazione e divulgazione di ricerche scientifiche in campo umanistico e, in particolare, nell'ambito della lingua e letteratura italiana.

In data 27 ottobre 2009, fino alla disattivazione del Dipartimento (19 aprile 2011), la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità del Dipartimento è stata confermata e ritenuta conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

Manuale della qualità
Il manuale della qualità del Dipartimento di Italianistica è costituito dalla raccolta delle norme per la qualità che forniscono gli indirizzi per l'attuazione del Sistema di Gestione per la qualità del Dipartimento (SGQ). Esprime la politica e gli obiettivi della qualità del Dipartimento, descrive le modalità con cui vengono gestiti i processi a garanzia di un servizio di qualità e definisce le responsabilità generali dei vari organi del Dipartimento interessati all'attuazione del SGQ e delle azioni ad esso connesse.