Biblioteca e linked open data (corso base)

Corso di aggiornamento professionale.

• Data: 11 maggio 2015 dalle 09:00 alle 18:00

• Luogo: Aula Informatica - IIIpiano

Organizzato in collaborazione con AIUCD

Relatori:
. Francesca Tomasi, FICLIT - Università di Bologna
. Marilena Daquino, CRR-MM.

Obiettivi: Introdurre i concetti base del web semantico partendo da progetti realizzati da biblioteche e altri istituti culturali; guidare all'uso di strumenti utili ai bibliotecari per creare Open Data e, nello specifico, Linked Open Data.

Durata: 7 ore - Posti disponibili: 30

Sede e data:

- Bologna, 11 maggio 2015 - Aula Informatica della Biblioteca "Ezio Raimondi" del Dipartimento di Filologia classica e Italianistica dell'Università di Bologna - Via Zamboni, 32

Costi: il costo di ogni seminario è di 100 euro a persona + iva (se dovuta). Ai soci AIB e a quelli AIUCD in regola con il rinnovo 2015 è riservata una tarffa agevolata di 40 euro a seminario.
I corsi verranno riproposti, nelle sedi non previste in questo calendario, nel periodo di settembre/ottobre 2015.
Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sono pubblicati nel sito AIB: