Convegno Internazionale di Studi: Andrea Zanzotto. La natura, l’idioma

A cura del Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell’Università di Bologna e in collaborazione con i Comuni di Pieve di Soligo, Refrontolo, Cison di Valmarino, S. Stefano di Cadore Un grande evento dedicato ad Andrea Zanzotto (1921-2011), comprensivo di interventi critici, letture di liriche, concerto musicale su testi del Poeta, visite guidate ai luoghi zanzottiani.

dal 10/10/2014 alle 09:00 al 12/10/2014 alle 18:00

Dove Pieve di Soligo (TV), Biblioteca Comunale (P.zza Vittorio Emanuele II, 9) - Solighetto (TV), Locanda da Lino (Via Roma, 19) - Cison di Valmarino (TV), Teatro Comunale “La Loggia” (Piazza Roma, 9)

Contatto di riferimento

Partecipanti Adesione al profilo Facebook:https://www.facebook.com/events/361612307336850

Un grande evento dedicato ad Andrea Zanzotto (1921-2011) a tre anni della scomparsa,

in cui si alterneranno interventi critici, letture di liriche, un concerto musicale e visite

guidate ai luoghi zanzottiani. Non si tratterà di una commemorazione ufficiale e

celebrativa, ma di una testimonianza della vitalità e dell’attenzione suscitata dalla figura

e dall’opera del grande poeta. L’inaugurazione si terrà il giorno della nascita di Andrea

Zanzotto (10 ottobre) e le attività si protrarranno durante i due giorni successivi.

• Convegno Internazionale di Studi
  • Concerto (Coro Montecimon - Corale Barbisano)
  • Visita ai luoghi zanzottiani
  • Lettura di poesie (Patrizia Valduga, Giuliano Scabia, Pierluigi Tomasi)