Dall'altra parte del mare

Laboratorio di scrittura creativa interculturale - febbraio-maggio 2017

• Data: dal 03 febbraio 2017 alle 15:00 al 19 febbraio 2017 alle 18:00

• Luogo: Aula Forti - via Zamboni 32 - Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica

Contatto di riferimento:

Partecipanti: Il Laboratorio (cod. 27928) dà diritto a 6 cfu per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Italianistica, Culture Letterarie Europee, Scienze Linguistiche della Scuola di Lettere e Beni culturali. Per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale di Lingua e Cultura italiana per stranieri della Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione, la frequenza vale come attività alternativa al Tirocino (cod. 66779) per 3 cfu

DALL’ALTRA PARTE DEL MARE è il tema del laboratorio di scrittura interculturale, che si svolge (in collaborazione con l’Associazione Eks&Tra) dal febbraio 2017 presso il Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica; docente prof. Fulvio Pezzarossa, tutor Wu Ming 2.

Le iscrizioni sono aperte dal 4/1 al 18/2/2017. Gli interessati devono formulare richiesta all'indirizzo della segreteria: giulia.molinarolo2@unibo.it (e per conoscenza  al docente: fulvio.pezzarossa@unibo.it), con un breve curriculum, riferito in particolare a precedenti esperienze di scrittura e all'impegno sulla tematica migratoria.

Per maggiori informazioni sul laboratorio, è possibile consultare la pagina relativa del sito web docente: http://www.letterebeniculturali.unibo.it/it/corsi/insegnamenti/insegnamento/2016/397027.