Il latino come lingua straniera: tavola rotonda

• Data: 10 febbraio 2017 dalle 15:15 alle 17:00

• Luogo: Aula Pascoli (Via Zamboni 32, piano terreno)

Contatto di riferimento:

Ciclo di conferenze e seminari "Filologia e Letteratura Classica a Bologna (FLCB) 2016/2017"

Venerdì 10 febbraio 2017, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, nell'Aula Pascoli di Via Zamboni 32 (piano terreno) si terrà l'incontro:

Il latino come lingua straniera: tavola rotonda sulla certificazione linguistica.

Interverranno:

dott. Stefano Versari (Direttore dell'USR Emilia Romagna)

prof. Paolo de Paolis (Presidente della Consulta Universitaria di Studi Latini)

prof. Guido Milanese (Università Cattolica di Milano, sede di Brescia)

prof.  Cesare Zanca (Università di Siena)

Introdurrà: prof.ssa Lucia Pasetti (Università di Bologna)

Nell’occasione, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna stipulerà un Protocollo d’intesa con la Consulta Universitaria degli Studi Latini allo scopo di promuovere la valorizzazione e lo studio delle discipline classiche attraverso l’istituzione, in Emilia-Romagna, di un processo di Certificazione linguistica della lingua latina che prenda spunto dalle sperimentazioni già attuate in altre regioni e in altri paesi europei, utilizzando le scale e i livelli di conoscenza previsti dal quadro di riferimento europeo per le lingue moderne.

I docenti interessati a partecipare all’incontro potranno compilare il form attivo al seguente link: