Immagini e scritture della Valle del Dragone

Fotografie e lettere per l'identità e la storia dell'Appennino nel Novecento - Progetto vincitore del concorso «Io Amo i Beni Culturali», VII edizione, 2017, IBC Emilia-Romagna

• Data: 17 febbraio 2018 dalle 11:30 alle 13:00

• Luogo: Teatro Comunale "Ignazio Ranucci" - via XXIII dicembre, 36 - Palagano (MO)

Contatto di riferimento:

Presenta e modera Milena Vanoni, giornalista de "Il Resto del Carlino"

Saluti di apertura
Prof. Gianpaolo Anderlini, Vicepreside Liceo A. F. Formiggini
Elio Pierazzi, Sindaco di Frassinoro Maurizio Paladini, Sindaco di Montefiorino Fabio Braglia, Sindaco di Palagano.

Ore 12.00-12.15

Paolo Tinti, Università di Bologna, Immagini e scritture della Valle del Dragone.

Ore 12.15-12.30

Intervengono i rappresentanti delle Scuole, delle Istituzioni e delle Associazioni che hanno aderito e partecipano al progetto.

Ore 12.30-13.30

Dario Cefariello ed Elena Pettorelli, alunni del Liceo A. F. Formiggini, leggono le lettere della Valle del Dragone.