Insegnare italiano oggi: dalla formazione del docente alle pratiche didattiche

Dove Aula Pascoli - Via Zamboni 32 - Bologna

Contatto di riferimento

Venerdì 10 maggio 2019, ore 14.30
Aula Pascoli - Via Zamboni 32 (piano terra)

Convegno del progetto LiberIT

Insegnare italiano oggi: dalla formazione del docente alle pratiche didattiche

Saluto iniziale

Silvana Loiero (segretaria nazionale GISCEL), La formazione linguistica degli insegnanti tra scelte del passato e prospettive future

Interventi

Luca Cignetti (SUPSI), Revisione del testo: modelli e strumenti per l’autocorrezione in classe

Silvia Demartini (SUPSI), Parole a scuola: è possibile una didattica del lessico?

Matteo Viale (Università di Bologna), Nuove prospettive nella didattica della scrittura

Iniziativa organizzata nell’ambito del progetto LiberIT della Scuola Universitaria della Svizzera Italiana (SUPSI) e dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

L’incontro è aperto alla partecipazione di tutti gli interessati.

L'iniziativa è inoltre valida come formazione insegnanti: a quanti lo richiedono sarà rilasciato un attestato di partecipazione al termine del convegno.

Per informazioni: matteo.viale@unibo.it