Strumenti di e-learning per l'apprendimento della lingua italiana - Incontri XCELING

• Data: dal 04 marzo 2019 al 07 marzo 2019

• Luogo: Aula Tibiletti e Aula Pascoli

XCELING - Towards Excellence in Applied Linguistics. Innovative Second Language Education in Egypt

Contatto di riferimento:

Strumenti di e-learning per l'apprendimento della lingua italiana

Dal 25 febbraio al 10 marzo 2019, il Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell’Università di Bologna ospita un corso di aggiornamento per docenti di italiano di università egiziane organizzato nell’ambito del progetto europeo XCELING (Towards Excellence in Applied Linguistics. Innovative Second Language Education in Egypt).

Il ciclo di incontri proposto "Strumenti di e-learning per l'apprendimento della lingua italiana" è aperto alla partecipazione di tutti gli interessati.

Lunedì 4 marzo 2019
Ore 15-17, aula Tibiletti (Via Zamboni 38)

Chiara Arzilli, Elisa Bianchi (ICoN)
L’esperienza del Consorzio ICoN nella didattica dell’italiano con le nuove tecnologie

Mercoledì 6 marzo 2019
Ore 15-17, aula Pascoli (Via Zamboni 32)

Paola Baccin (Univesidade da Sãu Paulo)
Dire, fare, partire! e l'insegnamento dell'italiano in Brasile: costruire un ponte tra le culture con le risorse tecnologiche

Giovedì 7 marzo 2019
Ore 13-15, aula Tibiletti (Via Zamboni 38)

Cristiana Cervini, Antonella Valva (Università Di Bologna)
Italiano L2 fuori dall'aula: applicazioni tecnologiche per l'apprendimento linguistico-culturale (il MOOC E-local e la app UniON!)

Introduce e modera Matteo Viale, coordinatore dell'unità di ricerca dell'Università di Bologna del progetto europeo XCELING

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili in aula.